Ciao a tutti,
se vuoi aiuto e supporto per comprare uno Shakuhachi sei nel posto giusto, sia che si tratti di un Jiari o di un Jinashi sono qui per aiutarti a trovare lo strumento giusto per te, dal 2011 ho iniziato lo studio dello shakuhachi, e dal 2014 mi sono interessato alla costruzione di Jinashi, attualmente sono il maggior esperto in Italia. Se sei indeciso tra Jinashi o Jiari e vuoi capire meglio la differenza consulta le F.A.Q del sito https://www.shakuhachisensei.it/f-a-q/
Seleziono personalmente Jiari professionali dal giappone comprandoli dai migliori costruttori giapponesi, ogni flauto viene da me personalmente testato in termini di intonazione e neiro (tone colour) e solo se risulta idoneo e senza problemi viene suggerito come buono.
Per chi ha problemi di budget consiglio di iniziare con un flauto in plastica o uno shakuhachi di secondo mano, anche qui vi posso aiutare nell’ acquisto, consiglio di evitare ebay o amazon, contatta il form.
Per chi volesse invece un flauto Jinashi, costruisco e selezioniìo fluati Jinashi di tutte le misure, dai più semplici ed economici, a quelli più raffinati e idonei ad un uso porfessionali. Contattami per maggiori informazioni tramite il form sotto. Sotto alcuni Jinashi da me costruiti.
Per i principianti che vogliono uno strumento economico, ma di alta qualità, e non disdegnano la plastica, consiglio l’acquisto del flauto “hoshi arashi” costruito in cina, che copia fedelmente un jiari 1.8 di buona qualità. Link alla Recensione su youtube
Grazie
Jacopo